top of page

Iraq - "Najaf sarà un aeroporto internazionale all’altezza”

Assadakah Baghdad - Il vice governatore di Najaf, Karar Mahbouba, ha annunciato un piano per lo sviluppo dell'aeroporto, sottolineando che lo scalo areo registrerà una domanda significativa da parte di tutte le compagnie aeree arabe e internazionali.

Il vicegovernatore della provincia di Najaf, Karar Mahbouba
Il vicegovernatore della provincia di Najaf, Karar Mahbouba

Mabouba ha dichiarato alla Iraqi News Agency (INA): “L'aeroporto di Najaf è attualmente sotto il controllo del governo, in seguito a una direttiva del primo ministro Mohammed Shia Al-Sudani, il quale ha affidato all’amministrazione locale la supervisione dell'aeroporto, che a sua volta, ha nominato un direttore specializzato.

Ci sono sfide e problemi significativi, ma fin dal primo giorno in cui il governo locale ha assunto la gestione dell'aeroporto, ha lavorato secondo un piano per sviluppare il personale, istituire workshop e studiare una serie di dossier relativi all'aeroporto.

L'aeroporto di Najaf
L'aeroporto di Najaf

Ci sono anche diverse questioni legali ed economiche con la società privata dell'aeroporto. Stiamo lavorando per sviluppare l'aeroporto di Najaf. Ci sono aeroporti concorrenti e siamo consapevoli di questo problema. Pochi giorni fa, abbiamo annunciato la ripresa di alcuni voli che erano stati sospesi. Ci troviamo di fronte a sfide riguardanti la pista e la torre di controllo, ma siamo in grado di superarle tutte. Una delle priorità del governo locale è l’ammodernamento delle infrastrutture all'interno dell'aeroporto, prevediamo che Najaf registrerà una domanda significativa da parte di tutte le compagnie aeree arabe e internazionali nel prossimo futuro".

Comentarios


bottom of page