Assadakah News - Il responsabile dell'organizzazione per l'aviazione civile iraniana, Hossein Pourfarzaneh, ha annunciato che dalla fine di gennaio riprenderanno i voli per l'Europa, dopo che a metà ottobre i collegamenti erano stati interrotti in seguito alle sanzioni imposte dall'Unione Europea contro la Repubblica Islamica per la fornitura di droni a Mosca utilizzati nel conflitto contro Kiev.
Il primo volo annunciato sarà Teheran-Parigi il 31 gennaio, operato dalla compagnia privata Airtoru Airlines, ha affermato Pourfarzaneh, durante una conferenza stampa come riferisce Irna, aggiungendo che sono in programma anche voli verso due destinazioni europee con la compagnia aerea iraniana Qeshm Air, e ulteriori dettagli verranno rivelati in seguito.
Il nuovo Accordo di partenariato strategico globale tra Iran e Russia - la cui firma è prevista venerdì 17 gennaio a Mosca dopo i colloqui tra i presidenti Vladimir Putin e Masoud Pezeshkan - segna un passo significativo nell’alleanza in evoluzione tra i due Paesi. Impegnate ad affrontare sfide comuni, Mosca e Teheran firmeranno un documento che avrà implicazioni di vasta portata, in particolare per la difesa, il commercio e l’energia. Aree chiave di collaborazione, tra cui i trasporti, il settore energetico, la difesa e la sicurezza regionale, saranno al centro di questo accordo storico.
Comments