Assadakah News - La associazione italo-araba Assadakah, che da oltre 30 anni intrattiene amichevoli relazioni con la Repubblica Islamica dell'Iran, esprime le proprie felicitazioni per l'incruento esito dell'incidente aereo che coinvolto il presidente Ebrahim Raisi, il quale non ha riportato danni preoccupanti.
In Iran, i soccorritori stanno cercando di raggiungere il luogo in cui è avvenuto l'incidente. Non c'è stata alcuna elaborazione immediata su cosa sia successo all'elicottero. Le agenzie di stampa semiufficiali hanno dato spiegazioni diverse su ciò che stava accadendo. Secondo alcune fonti, si sarebbe trattato di un atterraggio di emergenza a causa delle cattive condizioni del meteo e ci sarebbero feriti, fortunatamente non gravi.
Raisi stava viaggiando nella provincia iraniana dell'Azerbaigian orientale. La tv di Stato ha descritto l'area dell'incidente vicino a Jolfa, una città al confine con l'Azerbaigian, a circa 600 chilometri (375 miglia) a nord-ovest della capitale iraniana, Teheran. Raisi era stato in Azerbaigian domenica mattina presto per inaugurare una diga con il presidente dell'Azerbaijan Ilham Aliyev. La diga è la terza che le due nazioni costruiscono sul fiume Aras. Raisi, 63 anni, in passato ha guidato la magistratura del Paese.
Комментарии