Assadakah News - Era il 2015 quando era in corso un progetto di costruzione come tanti ha cambiato la storia di Borujerd, città dell’Iran nord-occidentale. Mentre erano in corso indagini, ricerche e scavi archeologici sui resti di un antico castello, gli addetti ai lavori sono incappati in un incredibile scoperta: un antico sistema di acquedotti nascosto nel profondo della terra.
Quest'incredibile labirinto di tubi di argilla e recipienti di ceramica è un esempio strabiliante di come gli antichi persiani avessero una conoscenza avanzata della gestione dell'acqua. Molti ritengono che il sistema risalga al periodo Sassanide (224-651 d.C.), ma alcuni esperti suggeriscono che potrebbe essere più antico.
Gli strumenti e le tecniche usate per realizzare l'acquedotto dimostrano un livello di abilità ingegneristica che sfida qualunque pregiudizio sulla tecnologia antica.
Questo ritrovamento importante, con il suo design avanzato per la purificazione e distribuzione dell'acqua, suggerisce una civiltà con abilità tecniche straordinarie. La ricerca continua, con lo scopo di scoprire le origini precise dell'acquedotto, alimentando il mistero e i quesiti su chi l'ha costruito e quali altri segreti potrebbero essere sepolti sotto la superficie.
Comments