Iran - Larjani: “Con USA e Israele caos nella Regione”
- Roberto Roggero
- 5 feb
- Tempo di lettura: 2 min
Assadakah Teheran - Secondo l'IRNA, il consigliere della Guida Suprema della Repubblica Islamica dell’Iran, Ali Larijani, ha sottolineato la necessità di essere vigili, affermando che gli Stati Uniti e Israele lavorano costantemente per creare caos nella regione per raggiungere i propri interessi.

Durante il ricevimento del Presidente del Parlamento iracheno, Mahmoud Al-Mashhadani, a Teheran, ha detto riguardo agli eventi a cui si è assistito nella regione: "Non dovremmo considerare gli eventi dell'ultimo anno in un quadro astratto e isolato dallo spregevole piano statunitense che ha messo in atto per cambiare la regione, e sembra che l'entità sionista sia stata solo un attore e un giocatore in questo piano. Gli americani volevano lasciare la regione e muoversi verso il contenimento della Cina, ma a condizione che facessero di Israele un'alternativa a loro nella regione a qualsiasi costo. Stavano pianificando questo anche prima dell'Operazione Flood di Al-Aqsa, ma Hamas ha sventato il loro piano e ha impedito all'entità di diventare il poliziotto della regione. Ora, dopo il genocidio che ha colpito 50 mila persone, i leader dell'entità dicono che Hamas è stato distrutto. Chiediamo: se il movimento è stato distrutto, come avete scambiato gli ostaggi palestinesi con i prigionieri israeliani? Con chi avete concluso un accordo di cessate il fuoco?"
Larjani ha poi sottolineato: “Hamas, con la sua resistenza durata più di un anno, ha distrutto la reputazione di Israele. Dobbiamo essere vigili perché le azioni malvagie dell'America e dell'entità sionista sono ancora in corso. Stanno lavorando costantemente per creare caos nella regione per raggiungere i propri interessi".
Considerando che "la soluzione per affrontare queste avventure è innanzitutto l'unità interna dei paesi stessi e in secondo luogo l'unità dei paesi della regione".
留言