Assadakah News Agency - I Paesi che stanno cercando di normalizzare le loro relazioni con Israele "stanno scommettendo su un cavallo perdente". Lo ha dichiarato la Guida Suprema, Ayatollah Ali Khamenei, citato dai media iraniani. "La posizione definita della Repubblica Islamica è che i Paesi che scommettono sulla normalizzazione con Israele perderanno. E’ una scommessa persa in partenza", ha detto Khamenei, definendo il regime sionista “un cancro da estirpare, da parte dei palestinesi e delle forze di resistenza della regione".
Le parole di Khamenei si riferiscono in particolare all'Arabia Saudita, che da pochi mesi ha riallacciato i rapporti con l'Iran, e il rallentamento dei rapporti bilaterali Tehran-Riyadh.
Da parte sua, il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha dichiarato: “"Credo che siamo sul punto di una svolta e di una pace storica fra Israele e Arabia Saudita", intervenendo nelle scorse settimane all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, mentre il principe ereditario saudita, Mohammed bin Salman, ha sottolineato che la monarchia del Golfo "è ogni giorno più vicina" alla normalizzazione dei rapporti con Israele.
Comments