Assadakah Teheran - La Guida Suprema iraniana, l'ayatollah Ali Khamenei, ha promesso la vittoria del Libano e dello Yemen, che fanno parte del cosiddetto Asse della Resistenza. "Il Libano è un simbolo di resistenza e vincerà. Anche lo Yemen è un simbolo di resistenza e vincerà", ha detto Khamenei in un discorso tenuto oggi a Teheran. Khamenei ha poi ribadito che il popolo siriano finirà per epurare gli Stati Uniti e Israele dal loro Paese.
"Oggi gli americani stanno costruendo sempre più basi in Siria. Queste basi saranno sicuramente calpestate", ha aggiunto la Guida Suprema, l'ayatollah Ali Khamenei, ha promesso la vittoria del Libano e dello Yemen, che fanno parte del cosiddetto 'Asse della Resistenza' iraniano.
L'Iran era sostenitore del regime di Assad, che è stato rovesciato dalle forze ribelli in un'offensiva lampo il mese scorso. Con la caduta di Assad, l'Iran ha perso il controllo di un corridoio di terra che si estendeva attraverso l'Iraq e la Siria fino al Mediterraneo. Proprio la Siria infatti rappresentava un importante collegamento che permetteva all'Iran di assistere Hezbollah in Libano.
Comments