Assadakah News Agency - Secondo quanto appreso dalla agenzia Isna, una delegazione di primo livello proveniente da Gaza è giunta oggi nella capitale iraniana, Tehran, per incontro e colloqui di grande importanza.
La rappresentanza palestinese è composta dai dirigenti di Hamas: Sheikh Saleh Al-Aravi, vice capo dell'ufficio politico; Nazar Awadullah; Khalil Al-Hiya; Mohammed Nasr; Khaled Qadoumi; e guidata da Ismail Haniyeh, Capo dell'Ufficio politico di Hamas. Argomento principale degli incontri, gli ultimi sviluppi della situazione nei Territori Palestinesi Occupati, Cisgiordania e Striscia di Gaza.
Non è la prima volta che una rappresentanza di Hamas è ricevuta dalle autorità iraniane, come è già avvenuto nel luglio dello scorso anno, quando il numero due di Hamas, Saleh Al-Aruri, si è recato a Tehran accompagnato da alti dirigenti fra cui Mussa Abu Marzuk, Osama Hamdan ed Ezzat a-Rishk, attivi in diversi Paesi del Medio Oriente.
Lo stesso Ayatollah, la Guida Suprema, Ali Khamenei, in passato ha ricevuto rappresentanti di Hamas a Tehran, fra i quali pare vi sia stato anche Ziyad Al-Nakhalah, uno i più attivi leader del movimento di resistenza palestinese.
Comments