top of page
Immagine del redattoreAssadakah redazione

I media israeliani mettono in risalto l’ottava forza aerea più potente del mondo



I media israeliani hanno sottolineato l'arrivo dell'Egitto all'ottavo posto a livello mondiale nella lista delle 10 forze aeree più potenti.

 Il sito di notizie israeliano "Nazaf Net" ha affermato che l'Egitto è entrato nella top ten delle forze aeree più potenti di vari paesi nei cieli del nostro pianeta.

 

Il sito web ebraico ha pubblicato un elenco dei primi dieci paesi che hanno le forze aeree più grandi, che è il seguente:

 

U.S.A.

Russia

Cina

India

Corea del Sud

Giappone

Pakistan

Egitto

Turchia

Francia

Il sito web indica che l'Egitto ha l'ottava forza aerea più grande e avanzata del mondo, poiché l'aeronautica egiziana ha un inventario attivo totale di 1.080 aerei nel 2024.

 

Ha sottolineato che l'aeronautica militare egiziana dispone di 238 caccia multiruolo, tra cui F-16A/C, Mirage 5E2/SDE+, MiG-29M e 24 aerei Rafale DM/EM, e che questi aerei da caccia avanzati sono in grado di effettuare una vasta gamma di missioni contemporaneamente.

 

L'aeronautica egiziana vanta anche una vasta collezione di 88 aerei d'attacco. Questi velivoli includono il Mirage 2000D e il Dassault Mirage 2000K, progettati specificamente per missioni di attacco di precisione. Questi aerei sono dotati di elettronica avanzata, sistemi di attacco e una varietà di precisione -armi guidate.

 

D'altro canto, secondo il sito ebraico, la flotta di elicotteri dell'aeronautica militare egiziana è di cruciale importanza nel fornire assistenza aerea e trasporto.

 

L’Egitto gestisce un totale di 338 elicotteri, inclusi 100 elicotteri d’attacco come gli elicotteri d’attacco AH-64 Apache, noti per la loro potenza di fuoco e sistemi di guida avanzati”.

 

L'aeronautica egiziana sta lavorando attivamente per modernizzare ed espandere le proprie capacità aeree. Secondo il sito web israeliano, negli ultimi anni l'aeronautica egiziana ha acquistato aerei da combattimento avanzati, come il Dassault Rafale, il che indica che con questi acquisti l'Egitto conferma. il mantenimento di una forza aerea multi-missione tecnologicamente avanzata.

 

Chiara Cavalieri

 

 

 

Fonte: sito ebraico Nziv

Comments


bottom of page