Assadakah Amman - Nella elegante e suggestiva cornice dei giardini di Palazzo Zahran, ad Amman, si è celebrata la festa per l’addio al nubilato che la regina Ranja ha offerto in onore della futura nuora Rajwa Al Saif, in vista del matrimonio del figlio, erede al trono principe Hussein, che sarà celebrato il 1° giugno, giorno di festa nazionale in tutto il Paese. Un programma che ha rispettato le secolari tradizioni del Regno Hashemita, durante il quale la regina Rania ha tenuto un discorso in cui ha elogiato la giovane Raiwa e le ha dato il benvenuto in famiglia.
Le nozze si terranno nello stesso Zahran Palace, dove si sono sposati anche Rania e re Abdallah II, il 10 giugno 1993. A trent'anni di distanza sarà il primogenito della coppia ad andare a nozze, con una cerimonia che si preannuncia grandiosa, con numerosi invitati fra cui personalità di primo piano, regnanti e presidenti di molti Paesi arabi, fra cui le famiglie reali scandinave, Malesia e Giappone, Paesi Bassi, Spagna, e diversi altri.
Il fidanzamento di Al Hussein e Rajwa Al Saif era arrivato a sorpresa, lo scorso dicembre, accendendo subito i riflettori sulla futura sposa. Classe 1994 come Al Hussein, Rajwa appartiene a un'importante famiglia saudita di Riyadh, imparentata con la famiglia reale Al Saud. Dopo gli studi liceali, si è trasferita negli Stati Uniti, all'Università di Syracuse, dove ha conseguito una laurea in Architettura.
Comments