Assadakah News - "La presenza del re di Giordania, S.A. Abdallah II, ai lavori del vertice del Med9 di Pafo è stata particolarmente preziosa perchè si tratta di una leadership estremamente importante come interlocutore per ciascuno di noi in tema di moderazione e di ricerca della pace". Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nelle dichiarazioni finali del vertice Med9, in corso nella località cipriota di Pafo. "E' stata la Giordania e la sua leadership un attore fondamentale anche per tutto quello che ha riguardato in queste settimane, in questi mesi, il lavoro sul piano umanitario. L'Italia ha portato avanti, ad esempio, l'iniziativa Food for Gaza e senza il contributo della Giordania questo non sarebbe stato possibile", ha aggiunto Meloni.
"E' stata, la Giordania e la sua leadership, un attore fondamentale anche per tutto quello che ha riguardato, in queste settimane e in questi mesi, il lavoro che facevamo sul piano umanitario", ha aggiunto la premier.
C’è da aggiungere che il contributo della Giordania sarebbe molto più efficace se l’Italia, partecipando al programma Food for Gaza, smettesse di vendere armamenti a Israele, perché non ha senso continuare a fornire strumenti per stroncare quelle vite che Food for Gaza tenta di salvare. Re Abdallah di Giordania è senza dubbio un sovrano illuminato, ma anche per lui è impossibile applaudire con una sola mano…
Comments