Assadakah News Agency - Dal 23 aprile al 3 maggio, nel più celebre sito archeologico della Giordania, è in programma l’evento di video mapping 3D immersivo e multisensoriale che mostrerà Petra in un modo completamente innovativo, con il primo Petra Light Festival.Uno spettacolare show di luci e suoni illuminerà la facciata del Tesoro con proiezioni in 3D di artisti visual di fama internazionale provenienti da Giordania, Francia, Italia, Spagna, Turchia, Ungheria e Indonesia.
Il Petra Light Festival combina la tecnologia moderna con l'architettura antica per creare un'esperienza indimenticabile, con uno spettacolo di luci colorate e proiezioni 3D, che mettono in mostra la bellezza di Petra sotto una luce completamente nuova. Dall'Italia provengono il visual artist Leandro Summo, specializzato in computer art e arte elettronica, Luca Agnani, visual designer esperto in animazione e video mapping 3D e Kanaka Studio, studio creativo multidisciplinare specializzato in design video e audio. I visitatori saranno guidati in un'esperienza multisensoriale a partire dall'esperienza Siq a 1.200 metri di distanza fino al video mapping 3D proiettato sul Tesoro. “Il Festival è in preparazione da due anni ed è nato dall’idea di introdurre in Giordania eventi e festival innovativi, sostenibili e unici che siano efficaci in termini di impatto economico e creativo sul settore del turismo e sulle comunità locali", ha dichiarato Lana Al Sakka, direttore del festival e CEO di iJordan.
Andrej Snobar, fondatore di Andrei Visuals e direttore artistico del Festival ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è onorare e celebrare la ricca civiltà dei Nabatei invitando i visitatori a scoprire la loro eredità. Con la tecnologia di videoproiezione 3D non intrusiva, diamo vita alla loro storia e alle loro tradizioni, elevando la realtà architettonica del Tesoro". Il Petra Light Festival è prodotto da iJordan e Andrei Visuals con il supporto tecnico di RB Event Technology e in collaborazione con la Petra Development & Tourism Region Authority. È sponsorizzato da Ila Bank & Ayla con Royal Jordanian come vettore ufficiale che mira a promuovere e sostenere il patrimonio culturale e l'industria del turismo della Giordania. Il festival offrirà ai visitatori l'opportunità di vivere Petra in un modo nuovo e innovativo, sostenendo la comunità locale e creando una nuova esperienza unica nel suo genere. I biglietti per il Petra Light Festival sono ora disponibili per l'acquisto online su www.etathkara.com e in loco presso il Petra Visitor Center. Ulteriori informazioni: www.petralightfestival.com.
Comments