Assadakah Amman - Il re e la regina del Regno Hashemita di Giordania non si sono mai rifiutati di scendere direttamente e personalmente in campo quando si verificano emergenze come quella in corso nella Striscia di Gaza e in Cisgiordania.
Re Abdallah ha incontrato il responsabile UNRWA, agenzia ONU per i rifugiati, approfittando per sensibilizzare ancora di più la comunità internazionale nel sostenere i corridoi umanitari, giungendo a un cessate-il-fuoco per soccorrere la popolazione allo stremo.
Da parte sua, la regina Rania ha incontrato i vertici Unicef per elaborare misure di soccorso per i bambini palestinesi, già rimasti vittime in migliaia di questa drammatica situazione.
Ted Chaiban, vicedirettore per le operazioni Unicef, ha discusso con la regina l’emergenza per l’infanzia palestinese, che necessita urgentemente di soccorso, e quindi un’azione di pressione per fare aprire tutti i valichi di collegamento da e per la Striscia di Gaza.
Chaiban ha spiegato che la mancanza di acqua e cibo, unita al sovraffollamento, è molto preoccupante a causa del rischio di diffusione di malattie. L'organizzazione ha inviato 20 camion attraverso il valico di Rafah trasportando forniture mediche di emergenza, acqua e materiale igienico-sanitario.
Kommentare