top of page
rroggero5

Gerusalemme – Parlamento Arabo: pericolo per scavi israeliani alla moschea di Al Aqsa

Assadakah Beirut - Il parlamento arabo ha avvertito del pericolo del proseguimento degli scavi dell'occupazione israeliana intorno alla moschea benedetta di Al Aqsa a Gerusalemme, che minacciano le fondamenta, oltre a impedire al Dipartimento di dotazione islamica della città di effettuare manutenzione alla moschea al fine di proteggerne la struttura.

Il parlamento arabo ha condannato oggi in una dichiarazione il piano israeliano di registrare le terre intorno alla moschea di Al Aqsa per gli ebrei, nel tentativo di ebraizzare e impossessarsi di vaste aree della città occupata di Gerusalemme, e di cambiare i punti di riferimento storici e religiosi della città.


La dichiarazione ha invitato l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'educazione, la scienza e la cultura (UNESCO) e tutte le organizzazioni internazionali competenti ad assumersi le proprie responsabilità per fermare l'aggressione in corso contro Gerusalemme e i suoi luoghi santi attraverso misure pratiche ed efficaci. Inoltre, il parlamento ha chiesto l'invio di una commissione conoscitiva da parte delle Nazioni Unite al fine di riesaminare la situazione a Gerusalemme, in particolare gli scavi che vengono condotti 24 ore su 24 sotto la moschea di Al Aqsa.

Il Parlamento arabo ha affermato il suo pieno sostegno ai gerosolimitani nella loro fermezza nel proteggere questo grande edificio islamico, rivolgendo il suo saluto e onore ai gerosolimitani, uomini, donne e bambini, per la loro difesa di Gerusalemme e la protezione della benedetta Moschea di Al Aqsa. Inoltre, il parlamento ha anche invitato la comunità internazionale a prendere provvedimenti immediati e urgenti per fermare queste violazioni contro le santità religiose.

Comentarios


bottom of page