top of page
Immagine del redattoreRoberto Roggero

Gaza - Lo sterminio continua

Assadakah Beirut - Il 2024 inizia con l’87° giorno di guerra nella Striscia di Gaza, e con il numero di vittime accertate ormai prossimo alle 22mila. Sul fronte del Mar Rosso, aperto dai ribelli Houthi dello Yemen in sostegno alla causa palestinese, le navi americane della Task Force internazionale di pattugliamento e protezione, hanno affondati tre unità houthi e ucciso anche diversi combattenti.

In Israele, il premier Netanyahu ribadisce che non si fermerà nel nome della difesa del Paese, ma pare che i combattimenti non siano di esito così scontato com’era stato previsto, e almeno cinque brigate impegnate a Gaza sono state richiamate, e il comando in capo delle forze di occupazione ha ribadito che la guerra contro Hamas andrà avanti per tutto il 2024.

Più di 20 razzi sono stati lanciati da Hamas contro il centro e il sud di Israele all'inizio del nuovo anno. La maggior parte è stata intercettata dal sistema di difesa missilistico Iron Dome. Le sirene hanno suonato in varie località, fra cui Rehovot, Holon e Modiin, così come Ashdod, Sderot e altre città del sud. Il servizio di soccorso afferma che non ci sono stati feriti o vittime.

Comments


bottom of page