Assadakah Beirut - Secondo fonti locali, la manovra in forze per l’attacco israeliano nella Striscia di Gaza è in programma per domani, 27 ottobre, e secondo indiscrezioni, il piano prevede uno spiegamento della durata di due giorni, soprattutto nelle zone di Isfahan e Nasrabad. E’ prevista e la partecipazione coordinata di unità di fanteria, mezzi corazzati, artiglieria mobile con missili, supporto di aerei ed elicotteri, supporto informatico ed elettronico, e cybersicurezza.
I comandanti sul campo dovrebbero essere ufficiali superiori molto esperti dell’esercito israeliano, che avrebbero l’obiettivo di eliminare potenziali minacce dirette. Reparti speciali israeliani si trovano già all’interno della Striscia, con unità di carri armati e commandos, che hanno condotto operazioni speciali mirate nell’area settentrionale di Gaza con il supporto di mezzi blindati, nell’ambito dei preparativi per l’offensiva decisiva. I reparti infiltrati israeliani sarebbero poi rientrati alle basi dopo avere portato a termine le missioni.
Durante le incursioni, l'esercito israeliano ha localizzato e colpito numerosi terroristi, fra cui pare due personalità di primo livello di Hamas, infrastrutture e postazioni di lancio di missili anticarro, e hanno operato per preparare il campo di battaglia, come ha dichiarato il portavoce del comando in capo.
Comments