Assadakah News Agency - La Striscia di Gaza è diventata un cimitero per migliaia di bambini, come confermano anche le Nazioni Unite e le organizzazioni umanitarie che ancora riescono a operare a Gaza e nei Territori Palestinesi occupati.
Secondo funzionari palestinesi, dal 7 ottobre gli attacchi israeliani hanno ucciso almeno 11mila bambini. Un bambino palestinese ucciso ogni 15 minuti, ovvero circa uno su 100 bambini, nella sola Striscia di Gaza. Altre migliaia risultano disperse sotto le macerie, la maggior parte delle quali si presume siano morte.
I bambini sopravvissuti, che hanno sopportato l’impatto traumatico di molteplici guerre, stanno trascorrendo la propria infanzia all’ombra dell’occupazione israeliana, influenzando ogni aspetto della loro esistenza fin dalla nascita, e molti non sono riusciti a compiere il primo anno di vita. Altri ancora, che hanno perso la vita entro i 15 anni, sono nati in quella che è una vera e propria prigione a cielo aperto, ormai da decenni.
A seguire, il link offerto da Al-Jazeera, con i nomi e l’età di solo la metà dei bambini uccisi dalle bombe israeliane nella Striscia di Gaza:
Comments