top of page
Immagine del redattoreRoberto Roggero

Gaza - Ancora bombe, ancora vittime

Assadakah Beirut - Dopo circa 30mila vittime, decine di migliaia di feriti, centinaia di migliaia di sfollati, la guerra nella Striscia di Gaza è al 166° giorno senza interruzione. Le vittime aumentano continuamente, l’agenzia palestinese Wafa ha diffuso la notizia di 27 morti per le bombe israeliane nel campo profughi di Nuseirat, nel centro della Striscia. Tensione alta fra Stati Uniti e Israele sull’attacco a Rafah, mentre Netanyahu e il governo sionista dell’ultradestra israeliana si mostrano sempre più ossessionati nel voler raggiungere tutti gli obiettivi prefissati.

Aerei da combattimento israeliani hanno preso di mira la rotonda Kuwait, luogo di distribuzione di cibo a Gaza City, colpendo un gruppo di palestinesi responsabili delle forniture e delle consegne degli aiuti. Lo riporta Al Jazeera, spiegando che il gruppo appartiene ai Comitati Popolari locali formati, per coordinare le diverse tribù per la distribuzione degli aiuti umanitari nel nord di Gaza, dopo che nelle ultime settimane è scoppiato il caos più completo a causa della mancanza di cibo.

La Commissione Europea chiede ancora a Israele l'apertura di ulteriori vie di accesso via terra a Gaza per il soccorso alla popolazione allo stremo.

Comments


bottom of page