top of page

Fair Play for Life - Talal Khrais: “Ai colleghi persi sul lavoro”

Immagine del redattore: Roberto RoggeroRoberto Roggero

Assadakah News Agency - Il 23 giugno, alla presenza del ministro dello Sport e Politiche Giovanili, Andrea Abodi, il Comitato Nazionale Italiano Fair Play for Life, al quale collabora la collega Lisa Bernardini, membro della associazione della Stampa Estera e in qualità di presidente della associazione culturale Occhio dell'Arte APS, e in cooperazione con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano CONI, ha tenuto l'annuale cerimonia di premiazione per onorare l’impegno sociale, culturale e umanitario in vari settori.

Per amici e colleghi che non ci sono più

Per il settore dell’informazione, il Comitato Nazionale Fair Play for Life ha premiato Talal Khrais, fondatore della associazione italo-araba Assadakah, della quale è responsabile delle relazioni internazionali, per la instancabile attività professionale corrispondente in Italia per la NNA, agenzia stampa nazionale del Libano. Giornalista con ultradecennale esperienza di reporter di guerra, membro della storica associazione della Stampa Estera in Italia (di cui è anche vicepresidente del Comitato Fiduciario), e promotore di numerose iniziative internazionali, fra un fondamentale contributo storico sul Genocidio Armeno, Talal Khrais ha dedicato il riconoscimento ai colleghi e amici che hanno pagato con la vita la ricerca della verità, durante la recente guerra in Siria e nei diversi teatri di conflitto, nonché ai soldati italiani caduti durante le missioni internazionali di pace, alla presenza di alcuni alti ufficiali delle Forza Armate italiane. Una vasta esperienza nei media, e si è sempre impegnato per la cultura della pace, della cooperazione e della vicinanza fra i popoli, è sostenitore instancabile della causa armena e palestinese.

Alla cerimonia hanno presenziato numerose autorità del mondo della cultura, dell’impegno sociale fra numerosi messaggi di congratulazioni, fra quello del ministro della Difesa Guido Crosetto e della ambasciatrice del Libano a Roma, S.E. Mira Daher.

Comments


bottom of page