Elisabetta Pamela Petrolati (Assadakah News) - Si avvicina l’appuntamento con Cavallino Classic Middle East 2024. Sta crescendo sempre di più l’importanza dell’evento dedicato alle Ferrari più belle e si stanno delineando i dettagli dell’edizione che si svolgerà ad Abu Dhabi in collegamento con il Gran Premio di Formula 1 che si svolgerà nella capitale degli Emirati proprio in quelle date.
Cavallino Classic si svolgerà a Yas Links, dove l’organizzazione dell’evento condividerà con Casa Ferrari l’architettura in stile arabo di questa splendida sede.
L’affascinante Concorso Eleganza è riservato a una prestigiosa selezione di Ferrari, e avverrà in una sontuosa cornice di raffinatezza ai massimi livelli. Alle “rosse” classiche più belle del Medio Oriente saranno affiancati diversi modelli attuali per comporre uno scenario esclusivo e autentico per celebrare al meglio il fascino delle auto di Maranello, espressione del più autentico e prestigioso Made in Italy.
Per le Ferrari in concorso si profila un boutique event di grande intensità espositiva e sensoriale, incastonato tra architetture solenni e spazi verdi esotici. Non sarà possibile annoiarsi, tutto è studiato per la sorpresa e lo stupore.
Il Cavallino Classic sottoscrive le linee guida di valutazione formulate dall’International Advisory Council for the Preservation oh the Ferrari Automobili (IAC/PFA).
L’obiettivo degli organizzatori di Canossa Events, gruppo DuPot Registry, è quello di superare il successo dell’edizione 2023, la terza in quell’area, quando ad Abu Dahbi parteciparono al Concorso Eleganza trentasette splendide Ferrari suddivise in sei classi, con altri undici splendide auto del Cavallino esposte al di fuori della competizione.
Il programma sarà dunque all’insegna della grandezza e della bellezza, ricco e assortito. La giornata di apertura, il 6 dicembre, sarà dedicata al rendez-vous a Casa Ferrari, dove i cultori del marchio dell’area del Golfo potranno socializzare. Nel contempo i bolidi del Circus potranno “scaldare i muscoli” dall’altra parte della strada, allo Yas Marina Circuit.
Sabato 7 dicembre sarà dedicato alla celebrazione del Concorso d’Eleganza vero e proprio. Le “rosse” verranno offerte alla visione e valutazione dei giudici sul prato di Yas Links, mentre i proprietari potranno dilettarsi e rilassarsi tra i vari intrattenimenti. La Premiazione delle Ferrari vincenti avrà luogo a fine serata. La giornata di domenica 8 dicembre sarà riservata al Gran Premio di Formula 1, gli owner del “cavallino rampante” potranno godersi la gara da un punto di osservazione privilegiato e le loro auto continueranno a rimanere esposte per la gioia dei visitatori.
Un’esperienza unica di tre giorni fatta di bellezza, storia, cultura, passione e “italianità” che vede il Cavallino Classic proseguire il suo tour in tutto il mondo.
Comentarios