Assadakah News Agency - "Siamo in una nuova era di esplorazione attraverso Artemis, rafforzati dall'esplorazione pacifica e internazionale dello spazio. La fornitura da parte degli Emirati Arabi Uniti della camera di equilibrio al Gateway consentirà agli astronauti di condurre ricerche scientifiche rivoluzionarie nello spazio profondo e prepararsi a inviare un giorno l'umanità su Marte", con queste parole l'amministratore delegato della NASA Bill Nelson annuncia la collaborazione con gli Emirati Arabi per la costruzione della nuova stazione spaziale lunare. Potrebbe finalmente essere questa la prima base lunare permanente dell'umanità?
La prima stazione spaziale lunare
Il Lunar Gateway è la prima stazione spaziale progettata per essere messa in orbita attorno alla Luna e includerà laboratori per la ricerca scientifica e alloggi per quattro astronauti. Questa è una struttura vitale del programma Artemis della NASA, progettato per riportare gli astronauti sulla Luna e renderla un luogo praticabile per la presenza umana a lungo termine.
Gli Emirati Arabi Uniti sono stati una delle prime nazioni a firmare gli accordi Artemis nell'ottobre 2020. Sebbene il loro programma sia nelle sue fasi iniziali, la nazione araba ha lanciato un'ambiziosa prima missione su Marte, che è entrata con successo in orbita attorno al pianeta nel febbraio 2021. L'astronauta Sultan Al Neyadi è stato lanciato sulla Stazione Spaziale Internazionale nel marzo 2023 come parte della missione Crew-6 di SpaceX, ed è diventato il primo L'astronauta arabo a fare una passeggiata nello spazio fuori dalla stazione.
Comments