top of page
Immagine del redattoreRoberto Roggero

Egitto - Nuovi voli Cairo-Assuan-Abu Simbel

Chiara Cavalieri* - Air Cairo ha recentemente lanciato voli regolari che collegano Il Cairo, Assuan e Abu Simbel, con l'obiettivo di potenziare la connettività delle destinazioni turistiche egiziane. Questa iniziativa non solo sostiene il traffico aereo, ma promuove anche il turismo nel paese. Durante il volo inaugurale, la compagnia ha trasportato oltre 70 turisti internazionali, segnando così un buon inizio per questa nuova rotta. Inoltre, Air Cairo ha incrementato la frequenza dei voli settimanali: ora ci sono 26 voli tra Il Cairo e Assuan, 9 tra Assuan e Abu Simbel, e 20 tra Il Cairo e Luxor. Questa espansione dei servizi aerei facilita l'accesso a importanti siti storici e attrazioni turistiche egiziane, contribuendo allo sviluppo del settore turistico.

Quest'anno, Air Cairo ha notevolmente intensificato la sua rete di rotte nazionali, rispondendo così alle esigenze dei clienti e contribuendo al potenziamento del turismo in arrivo dai mercati arabi e europei. L'azienda ha lavorato instancabilmente per offrire opzioni di viaggio convenienti che collegano diverse destinazioni balneari e culturali, rendendo più accessibili alcune delle località turistiche più ricercate del paese. In questo contesto, Air Cairo ha avviato i suoi primi voli dall'Aeroporto Internazionale Sphinx verso le celebri località di Sharm El Sheikh e Hurghada, con un servizio di 4 voli settimanali. Questa iniziativa è finalizzata a rafforzare il legame tra le meravigliose città del Mar Rosso e le storiche aree archeologiche delle piramidi e del Governatorato di Giza, soprattutto in coincidenza con l'attesa apertura del Grande Museo Egizio e l’aumento del flusso turistico.

Attualmente, Air Cairo offre un totale di 28 voli settimanali tra il Cairo, Sharm El Sheikh e Hurghada per rispondere alla crescente domanda per queste celebri destinazioni. Inoltre, ha implementato due voli settimanali tra Sharm El Sheikh e Hurghada e altri due tra Sharm El Sheikh e Luxor, migliorando così la connettività tra le principali città turistiche e fornisce opzioni di viaggio flessibili per turisti e visitatori.

 Questo piano è parte di una strategia più ampia, che prevede l'aumento della flotta a 40 aerei entro marzo 2025, ed è chiara testimonianza dell'impegno di Air Cairo nel sostenere e promuovere il traffico aereo e turistico in Egitto, assicurando che il paese rimanga una meta privilegiata per i viaggiatori di tutto il mondo.

(*Presidente associazione italo-egiziana Eridanus)

Comments


bottom of page