top of page

Egitto e Italia, insieme a The Big 5 construct Egypt 2024

Immagine del redattore: Roberto RoggeroRoberto Roggero

Assadakah News - La cooperazione Egitto-Italia procede verso nuovi traguardi, fra cui “The Big 5 Construct Egypt 2024”, principale manifestazione dedicata al settore delle costruzioni e delle infrastrutture che rappresenta uno dei comparti economici più importanti e motore di crescita dell'Egitto, contribuendo a circa il 10% del Pil del Paese.

Le imprese italian sono presenti con Ice a fiera 'The Big 5 Construct Egypt 2024, dopo la passata edizione, che ha registrato circa 300 aziende espositrici regionali e internazionali provenienti 20 paesi ed è stata visitata da un pubblico qualificato di più di 12mila persone.

Le prospettive per il settore delle costruzioni in Egitto sono positive. Negli ultimi anni la crescita è stata trainata da diversi fattori come la ripresa dell'economia egiziana dopo la rivoluzione del 2011 e la domanda crescente di alloggi. Altro fattore fondamentale per la crescita del settore è rappresentato dagli investimenti in infrastrutture messi in atto dal governo, come ad esempio la costruzione della nuova capitale amministrativa, situata a circa 35 km a est del Cairo e il potenziamento del canale di Suez.

Ice-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza, in collaborazione con FINCO-Federazione industrie prodotti impianti servizi e opere specialistiche per le costruzioni e la manutenzione, organizza la partecipazione collettiva delle aziende italiane alla fiera 'The Big 5 Construct Egypt 2024', che si svolgerà al Cairo, dal 25 giugno al 27 giugno. La partecipazione è rivolta a tutte le aziende

operanti nella filiera del settore delle costruzioni (materiali da costruzione), con esclusione di macchinari e impianti.

Comentarios


bottom of page