top of page
rroggero5

Egitto - Delegazioni Hamas e Israele al Cairo per colloqui

Assadakah Cairo - Una delegazione israeliana è giunta nella serata di ieri al Cairo, per colloqui preparatori in preparazione di un incontro, domani a Doha (Qatar) su un potenziale accordo sugli ostaggi. Lo ha riferito il quotidiano libanese Al Akhbar, affiliato a Hezbollah, citando una fonte egiziana.

“La decisione dell’Egitto di ricevere di nuovo la delegazione israeliana è arrivata dopo la conferma che alla delegazione erano stati concessi ampi poteri, consentendo la possibilità di firmare un accordo”, ha detto la fonte. “I mediatori al Cairo e a Doha ritengono che la prima fase dell’accordo sia a portata di mano”.

Hamas ha annunciato che non si ritirerà dai colloqui di cessate il fuoco con Israele in corso a Doha nonostante gli attacchi del fine settimana a Gaza che per il governo israeliano dovevano colpire il leader militare del gruppo Mohammed Deif. Tuttavia Hamas ha accusato Israele di aver tentato di vanificare gli sforzi dei mediatori arabi e degli Stati Uniti per raggiungere un accordo di cessate il fuoco intensificando gli attacchi nell’enclave.

Ci sono segnali sempre più positivi che si possa raggiungere un accordo per fermare i combattimenti a Gaza.

Commentaires


bottom of page