top of page

Egitto - “Affermazioni false su trasferimento palestinesi”

Aggiornamento: 22 mar

Hend Soliman (Assadakah News Cairo) - L'Egitto nega i resoconti diffusi sul trasferimento dei palestinesi di Gaza nel Sinai, definendoli "affermazioni false".

In una dichiarazione il Servizio Informazione Statale egiziano (SIS), ha negato categoricamente e completamente le accuse diffuse da alcuni organi di informazione secondo cui sarebbe pronto a trasferire temporaneamente mezzo milione di residenti di Gaza in una città designata nel Sinai settentrionale come parte della ricostruzione della Striscia di Gaza.

Il Servizio Informazione dello Stato ha infatti confermato la falsità di queste accuse, che contraddicono fondamentalmente e completamente la posizione ferma e di principio dell'Egitto, annunciata fin dai primi giorni della guerra di sterminio a Gaza nell'ottobre 2023, che respinge categoricamente e completamente qualsiasi tentativo di spostare i nostri fratelli e sorelle palestinesi da Gaza, sia forzatamente che volontariamente, in qualsiasi luogo al di fuori dei loro territori, in particolare in Egitto. Ciò rappresenta una liquidazione della causa palestinese e una grave minaccia alla sicurezza nazionale egiziana.

Il servizio informazione ha concluso la dichiarazione affermando che questa posizione ferma e chiara dell'Egitto è la base su cui e per la quale si basa il piano presentato dall'Egitto al recente vertice straordinario della Lega araba al Cairo, per ricostruire la Striscia di Gaza senza che un solo fratello palestinese la lasci, e che è stato approvato all'unanimità dal vertice.

Comments


bottom of page