Assadakah Roma News - La Sharjah Book Authority (SBA) ha annunciato l'apertura delle iscrizioni alla 41a edizione degli Sharjah International Book Fair (SIBF) Awards.
Le candidature per il Premio di traduzione Sharjah "Turjuman", il miglior libro degli Emirati, il miglior romanzo arabo, il miglior libro internazionale e il premio per il riconoscimento dell'editore saranno aperte fino al 1 settembre 2022.
Il premio Sharjah Translation Award "Turjuman" da 1,4 milioni di AED promuove le opere letterarie arabe a livello globale incoraggiando traduttori ed editori internazionali a tradurre pubblicazioni intellettuali, culturali e creative basate o ispirate dalle civiltà arabe e musulmane.
Le case editrici si impegnano a presentare la prova dei diritti d'autore e tutti i documenti relativi alla legittimità della traduzione, pubblicazione e circolazione delle opere presentate.
Il premio per il libro degli Emirati da 300.000 AED della SIBF incoraggia i talenti letterari locali in quattro sottocategorie: Miglior romanzo degli Emirati (100.000 AED), Miglior libro accademico degli Emirati (100.000 AED), Miglior libro di fotografia degli Emirati sugli Emirati Arabi Uniti (50.000 AED) e Miglior letteratura creativa degli Emirati (50.000 AED).
Per celebrare e onorare la produzione creativa araba, SBA dedica 150.000 AED al Premio per il miglior romanzo arabo, mentre 50.000 AED ciascuno viene assegnato al Premio per il miglior libro internazionale per le categorie di narrativa e saggistica.
Lo Sharjah Publisher Recognition Award riconoscerà gli editori per i loro contributi in tre sottocategorie: Miglior editore locale, Miglior editore arabo e Miglior editore internazionale. Il premio di 75.000 AED sarà diviso equamente tra i tre vincitori le cui opere aiutano a far progredire il settore editoriale. Tutti i titoli presentati devono essere stati pubblicati negli ultimi due anni, a condizione che non si tratti di edizioni riviste.
Opmerkingen