Assadakah Roma News - Sua Altezza Sheikha Latifa bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Presidente della Dubai Culture and Arts Authority (Dubai Culture) e membro del Consiglio di Dubai, ha inaugurato la 3a edizione della più grande fiera del libro del mondo, la “Big Bad Wolf Books”, che si tiene a Dubai dal 14 al 24 aprile al Dubai Studio City, e che riunisce oltre un milione di pubblicazioni.
Durante la visita, Sua Altezza ha visitato la mostra e ha elogiato la diversità culturale e cognitiva offerta dall'evento, che presenta libri in molte lingue che coprono un'ampia gamma di discipline e campi, tra cui scientifico, letterario e umanitario, all’insegna della diversità culturale in particolare degli Emirati Arabi, dove vivono e lavorano oltre 190 nazionalità.
Sheikha Latifa ha sottolineato l'importante ruolo svolto dal grande evento culturale nel rafforzare la posizione di Dubai come destinazione preferita per gli appassionati di cultura e conoscenza, un faro di diversità culturale e un centro per la creatività e il dialogo culturale. “Big Bad Wolf Books” è in linea con molte delle priorità settoriali di Dubai Culture, tra cui rendere la cultura accessibile a tutti e promuovere la lettura, ha affermato Sheikha Latifa.
Sheikha Latifa ha aggiunto: "Sua Altezza lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vice Presidente e Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti e Sovrano di Dubai, ha sempre cercato di diffondere una cultura della lettura nella comunità, rendendola un'abitudine quotidiana indispensabile e infondendo una passione per questo, soprattutto tra le generazioni future. Una forte cultura della lettura consente ai membri della società di dare un contributo significativo allo sviluppo della regione araba e al progresso dei loro paesi, oltre a guidare la creatività e l'innovazione in vari campi. Big Bad Wolf Books offre ai suoi visitatori un mondo di libri e conoscenze e svolge un ruolo importante nel supportare le case editrici e le piattaforme che incoraggiano la lettura".
Sua Altezza ha evidenziato gli sforzi in corso di varie entità che lavorano con Dubai Culture per migliorare la posizione dell'emirato come città vivace che offre ai suoi residenti e visitatori esperienze culturali uniche attraverso molte iniziative ed eventi. Ciò riflette la profondità e la ricchezza del settore culturale di Dubai, che è parte integrante del tessuto sociale di questa città iconica, e lo sviluppo delle sue industrie culturali e creative come importanti affluenti dell'economia locale.
Tornata per la sua terza edizione durante il mese sacro del Ramadan, la fiera elenca una varietà di libri di alta qualità, da titoli di bestseller, romanzi, fantascienza, romanticismo, letteratura e graphic novel, libri su affari, auto-aiuto, architettura e cucina, tra molti altri. La vendita di libri delizierà anche i lettori più giovani con i libri per bambini, fiabe, attività, libri illustrati e interattivi.
Comentarios