Assadakah News - Bagnanti, castelli di sabbia, canoe-kayak...Difficile credere che siano passate le 23 a Dubai, dove l'estate dura quasi sei mesi, anche di notte. La sera le temperature scendono ed è comunque fantastico, dicono. Dubai ormai raggiunge i 3,6 milioni di abitanti, che possono usufruire di spiagge attrezzate in notturna, con servizi garantiti H24, dotazioni, assistenza e sicurezza assoluta, oltre a un mega-impianto di illuminazione.
Secondo il responsabile del progetto del comune, Hamad Shaker, è stato fatto di tutto per rassicurare i bagnanti: le reti tengono lontani gli animali marini, i bagnini hanno binocoli con visione notturna. Un sistema di telecamere con intelligenza artificiale che permette di lanciare l’allarme in caso di rischio. “Penso che siamo una delle poche città al mondo ad avere così tante infrastrutture sulle spiagge pubbliche notturne, e certamente le uniche in Medio Oriente e Nord Africa”, afferma li manager. Queste spiagge, dice, hanno accolto più di un milione di persone dallo scorso anno.
In un momento in cui il Medio Oriente è scosso da un’escalation militare, tra Israele da un lato, l’Iran e i suoi alleati – Hamas palestinese e Hezbollah libanese – dall’altro, a Dubai, dove gli stranieri rappresentano oltre il 90% della popolazione, le spiagge notturne attirano folle nei fine settimana sul litorale di Umm Suqeim, Mary Bayarka. Gli emirati Arabi hanno accolto più di 17 milioni di visitatori nel 2023.
Comments