Assadakah News Agency - Di quanti metri di profondità pensavi potesse essere la piscina più profonda del mondo? 5, 8, 15? In realtà la piscina che detiene questo record ha una profondità di ben 60,02 metri.
E non lo diciamo noi, lo ha riconosciuto il libro del Guinness dei primati, certificando che Deep Dive Dubai è la piscina più profonda del mondo, aperta al pubblico.
Con i suoi 60 metri, Deep Dive Dubai ha tolto il record al "Poland's Deepspot", i cui 45 metri di profondità sembrano ormai una cosa da poco.
Senza dubbio, un'esperienza originale, estrema e indimenticabile che chiunque può vivere a partire da 300 euro a persona.
Ma cosa troverà chi vivrà l’esperienza Deep Dive Dubai? Per cominciare, una piscina con 14 milioni di litri d'acqua alla temperatura di 30º C.
L'obiettivo è rendere l'immersione il più piacevole possibile, in modo che la temperatura sia adatti sia a una muta sottile in neoprene che a un normale costume da bagno. Inoltre, l'acqua della piscina è dolce e non salata, il che significa che non ci sarà vita sottomarina ad attendere che si immergerà.
Ma la cosa più bella di Deep Dive Dubai è che nei 60 metri di immersione c'è un'intera città sommersa che aggiunge divertimento all'esperienza.
Una città sottomarina che potrebbe essere l'Atlantide del 21° secolo: auto parcheggiate, edifici abbandonati, una sala giochi funzionale e persino un bagno, sono alcune delle cose che è possibile vedere in questa piscina XXL.
Inaugurata nell'estate del 2021, Deep Dive Dubai è diventata una delle attrazioni più amate per i milioni di turisti che attraversano il paese per visitarla.
Infatti, il principe ereditario di Dubai, Sheikh Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, appassionato di immersioni, è stato uno dei primi fortunati a provare le strutture e a condividere la sua esperienza sui social network.
Come se non bastasse, Deep Dive Dubai funziona anche come studio cinematografico subacqueo, con una sala di montaggio disponibile molto vicino alle strutture e 56 telecamere posizionate intorno alla piscina per garantire la sicurezza in ogni suo angolo. Detto questo, chi si reca a Dubai dovrebbe tenere conto dell'avvertimento riportato sul sito Deep Dive Dubai: non visitare il Burj Khalifa (nella foto) subito dopo. "Non visitare la cima del grattacielo dopo l'immersione."
"Dopo un'immersione, è consigliabile attendere tra le 18 e le 24 ore prima di risalire più di 300 metri", tenendo conto che il Burj Khalifa raggiunge gli 828 metri, quasi il triplo dell'altezza consigliata, vale la pena tenerne conto. Naturalmente, se la visita avviene al contrario, non ci sono problemi. "Non c'è rischio nell'immergersi dopo aver visitato l'edificio più alto del mondo." Senza dubbio, geni del marketing.
Comments