top of page
Immagine del redattoreAssadakah Editore

Condoglianze per la Scomparsa di Samiha Al-Tayeb

 

EGITTO-Martedì sera, la comunità ha appreso con dolore della scomparsa di Samiha Al-Tayeb, sorella del Grande Imam di Al-Azhar, il dottor Ahmed Al-Tayeb. La signora Al-Tayeb, che ha vissuto 90 anni, ha affrontato una lunga battaglia contro la malattia.

 

La notizia della sua morte è stata data da Luxor, la sua città natale, dove si stanno preparando cerimonie funebri e momenti di cordoglio. Si prevede la partecipazione di alti funzionari, personalità religiose e pubbliche, insieme a un gran numero di residenti locali e familiari del defunto.

 

Samiha Al-Tayeb è ricordata come una delle figure significative della famiglia del Grande Imam di Al-Azhar. Ha sostenuto con passione la carriera di suo fratello ed è stata attivamente coinvolta in molte attività di beneficenza e iniziative comunitarie nel Governatorato di Luxor. La sua saggezza e la sua generosità sono state apprezzate e riconosciute nel suo contesto sociale.

 

Il Grande Imam Ahmed Al-Tayeb sta attualmente partecipando alla ventinovesima sessione della Conferenza delle Parti della Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (COP29) a Baku, capitale dell'Azerbaijan. Le sue impegnative responsabilità non lo distolgono dal lutto che segna questa triste vicenda familiare.

 

Le nostre Condoglianze vanno alla famiglia Al-Tayeb, alla comunità di Luxor e a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscere e apprezzare il contributo di Samiha Al-Tayeb alla società.

 

Chiara Cavalieri 

 

Commentaires


bottom of page