top of page
Immagine del redattoreRoberto Roggero

CCG - Di Maio riconfermato per il Golfo…purtroppo

Assadakah News - La notizia che Luigi Di Maio sia stato riconfermato inviato dell'Unione Europea per i Paesi del Golfo, con una retribuzione che supera i 15mila euro al mese, ricorda una cosa e ne ha fatto scoprire un'altra: da quando ha ricevuto l’incarico, nessuno in Italia ed Europa ha più sentito parlare di lui…Ma che cosa ha fatto, che cosa sta facendo e soprattutto che cosa farà?

Kaja Kallas, Alto rappresentante per gli Affari Esteri dell'Ue, ha parlato di “eccellente prestazione, fondamentale per la cooperazione con i Paesi del Golfo”, una dichiarazione che evidenzia come la capacità di giudizio dei politici europei non sia migliore di quella dei politici italiani. Di Maio è stato riconfermato perché ha fatto ciò che sa fare meglio, cioè semplicemente niente, visto che l'area che comprende Emirati Arabi, Arabia Saudita, Iraq e Iran non è mai stata così indifferente verso Europa.

Da quando Di Maio è stato inviato nel Golfo, con il benestare dell’allora premier Mario Draghi, non si è più sentito nominare, eppure si dovrebbe rendere conto che ciò che ha fatto, sta facendo e farà, visto che il lauto stipendio concesso viene elargito dai cittadini italiani ed europei, pur essendo motivo di gaudio il fatto che sia uno dei rari casi in cui c'è da essere contenti per la fuga delle “eccellenze italiane” all'estero. Perfetto per un incarico ad alta retribuzione e bassa visibilità...

Comments


bottom of page