Tavola rotonda “Processo di integrazione BRICS 2024. Analisi e valutazioni della presidenza russa e del 16° vertice di Kazan”
Giovedì 24 ottobre alle ore 15.00 presso la Casa Russa a Roma si terrà la tavola rotonda “Processo di integrazione BRICS 2024. Analisi e valutazioni della presidenza russa e del 16° vertice di Kazan”. Quest'anno il vertice dei capi di stato dei paesi BRICS si terrà nella capitale del Tatarstan dal 22 al 24 ottobre. Sono attesi circa 20mila partecipanti e leader di più di 30 paesi.
Durane la tavola rotonda presso la Casa Russa a Roma gli esperti dalla Russia e dall’Italia parleranno degli obiettivi dell'Unione, dei progetti lanciati durante la presidenza russa dei BRICS nel 2024, del posto e del ruolo dei paesi BRICS nell'emergente multipolare mondo e valutare i risultati del vertice di Kazan.
Il progetto è promosso dall'organizzazione no-profit “Istituto Diplomatico Internazionale” di Roma in collaborazione con il Laboratorio BRICS dell'Istituto di Studi Politici, Economici e Sociali (Eurispes) con il sostegno della Casa Russa a Roma.
Partecipanti al dibattito: collaboratori delle rappresentanze diplomatiche in Italia, ricercatori e professori delle Università italiane, rappresentanti di ONG e analisti indipendenti.
L’evento si terrà in lingua italiana. L'ingresso è libero, la prenotazione è obbligatoria: https://forms.gle/Dtymg2sADfnLiNJw8
Piazza Benedetto Cairoli, 6 – 00186 Roma
Ufficio stampa della Casa Russa a Roma
Piazza Benedetto Cairoli, 6; +39 06 888 16 333
Comments