Assadakah Roma News - L’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles in collaborazione con l'Editore Weyrich, la Regione Puglia e l'ENIT, ospita oggi, 5 aprile, il secondo MOOK (magazine/book) della serie BE LOVE IT interamente dedicata alle regioni italiane.
Protagonista di questo volume è la Puglia. "Questa pubblicazione - spiega l'Istituto - nasce dalla volontà di promuovere il territorio italiano presso il pubblico belga e francofono, dando risalto a quei circuiti regionali che sono poco battuti dal turismo di massa ma meritano di essere visitati e apprezzati da tutti. Il Mook non vuole essere una guida turistica bensì una pubblicazione culturale e che attraverso la cultura cerca di dare visibilità al territorio descritto".
Il volume verrà presentato dalle ore 18 nella sala mostre dell’IIC.
Alle ore 19 ci sarà un concerto di musiche classiche pugliesi e un cammeo di pizzica e taranta a cura dell'Orchestra da Camera dell'IIC Bruxelles diretta dal Maestro Michele Santorsola, con la partecipazione del violoncellista Roberto Trainini.
A conclusione della serata è organizzato un piccolo rinfresco animato da uno cooking show ad opera di alcuni cuochi pugliesi.
Yorumlar