Assadakah News Agency - L’Ambasciata italiana a Manama, in collaborazione con l’Autorità per la Cultura e le Antichità del Bahrain (BACA), ha ospitato mercoledì scorso, 4 ottobre, presso il Cultural Hall di Manama il concerto “A Tribute to Ennio Morricone: Oscar Film Scores”, eseguito da “Il Quintetto” in occasione del 32° Festival Internazionale della Musica del Bahrain.
Il Quintetto ha reso omaggio a uno dei più grandi compositori di colonne sonore cinematografiche del ventesimo secolo, il “Maestro” Ennio Morricone (1928-2020), con il quale gli artisti de Il Quintetto hanno avuto l’onore di collaborare nel corso della loro carriera.
Il Quintetto ha eseguito dodici composizioni del Maestro tratte dalle colonne sonore di alcuni tra i più celebri film tra cui Nuovo Cinema Paradiso (1988), Mission (1986), C’era una volta il West (1968), Per un pugno di dollari (1964), Il buono, il brutto, il cattivo (1966), Il Pianista sull’Oceano (1998) e C’era una volta in America (1984).
Il teatro ha registrato il tutto esaurito e la presenza di numerose Autorità, tra cui il Presidente del BACA, lo sceicco Khalifa bin Ahmed bin Abdulla Al Khalifa, rappresentanti di istituzioni e ambasciate accreditate in Bahrein, della società civile, tra cui gli studenti del Centro di Lingua e Cultura Italiana “Grazia Deledda”, e della comunità italiana qui residente.
“Il Bahrein International Music Festival è un evento che riunisce musicisti provenienti da tutto il mondo e testimonia l’apertura del Bahrein alla diversità culturale e la sua forte attenzione per l’arte”, ha evidenziato l’Ambasciatrice Paola Amadei. “È sempre un piacere presentare capolavori della musica italiana, come le pluripremiate colonne sonore composte dal grande Maestro Ennio Morricone, e registrare una partecipazione così alta ai nostri eventi, a dimostrazione del continuo apprezzamento e interesse della comunità del Bahrein nei confronti del nostro Paese”.
Commentaires