Assadakah News - Il presidente del consiglio di amministrazione del Centro globale per la coesistenza pacifica “King Hamad”, Shaikh Abdulla bin Ahmed bin Abdulla Al Khalifa, ha sottolineato che l'approccio umanitario guidato da S.A. Hamad bin Isa Al Khalifa e sostenuto da S.A. Salman bin Hamad Al Khalifa, principe ereditario e primo ministro, riflette l'impegno del Bahrain nel promuovere la pace, il dialogo e l'apertura diplomatica.
Intervenendo in occasione della Giornata Internazionale del vivere insieme in pace, il dottor Shaikh Abdulla ha affermato che ospitare il vertice arabo in Bahrain invia un messaggio di pace e speranza alla regione e al mondo. Ha sottolineato che il dialogo diplomatico, la comprensione culturale e la risoluzione pacifica dei conflitti regionali e internazionali sono misure efficaci per costruire un mondo sicuro e prospero.
Shaikh Abdulla Al Khalifa ha sottolineato le iniziative reali, come la dichiarazione del Regno del Bahrain e l'istituzione del Centro globale “King Hamad” per la coesistenza pacifica, oltre a ospitare conferenze di dialogo globale per rafforzare la solidarietà umanitaria. Sostenere i valori della convivenza e proteggere le libertà religiose senza discriminazioni sono fondamentali nazionali, ha osservato il dottor Shaikh Abdulla, sottolineando il successo del Bahrein nello sfruttare la conoscenza e la cultura come solido fondamento per la pace, considerando la diversità come fonte di forza per l'umanità.
Shaikh Abdulla Al Khalifa ha affermato che la comunità internazionale si trova ad affrontare una prova etica a causa delle tragedie umanitarie, sottolineando che vivere insieme in pace significa accettare le differenze, essere aperti alla prossimità e alla convergenza, rifiutare la violenza e l'odio e avere la capacità di integrarsi e mostrare reciprocità e rispetto.
La pace, ha sottolineato Al Khalifa, è un valore culturale e una necessità vitale che non può essere compromessa o presa alla leggera. Ha espresso il suo apprezzamento per l'impegno del vertice del Bahrein nell'adottare i principi della fraternità umana e del dialogo tra religioni e culture come fattore chiave per rafforzare l'unità e il progresso.
In conclusione, Abdulla Al Khalifa ha sottolineato i contributi costruttivi del Centro Globale “King Hamad” per la coesistenza pacifica nel servire giuste questioni umanitarie, costruendo ponti di comunicazione e raggiungendo una pace globale e duratura in tutto il mondo, in linea con gli obiettivi delle Nazioni Unite e in armonia con le religioni e le religioni. valori umanitari. Ha quindi invitato le parti interessate della comunità internazionale a istituire meccanismi efficaci per il lavoro umanitario e ad aprire la strada per incoraggiare la tolleranza e consolidare la coesistenza pacifica, per un mondo caratterizzato da stabilità e armonia.
Comments