top of page
rroggero5

Bahrain - Importanti investimenti nell’eolico

Assadakah News - La Bapco Energies dell’emirato del Bahrain ha concluso un importante accordo con l’azienda energetica Abu Dhabi Masdar, per valutare investimenti e sviluppo di progetti in materia di energia eolica, con una capacità fino a 2 gigawatt. A dare la notizia, la stessa Bapco Energies.

L'accordo, che comprende parchi eolici near-shore e offshore, è poi l’ingresso ufficiale di una società degli Emirati Arabi Uniti in Bahrain.

Masdar utilizzerà in proprio know-how nella realizzazione di progetti eolici, come ha dichiarato Mohamed al Ramahi, a.d. di Abu Dhali Masdar, joint-venture fra Abu Dhabi National Energy Company (Taqa), Adnoc e Mubadala, con opere in corso in almeno 40 paesi. L'obiettivo è espandere la capacità ad almeno 100 gigawatt di energia rinnovabile entro la fine del decennio, rispetto ai circa 20 gigawatt attuali.

Mark Thomas, a.d. del gruppo Bapco, ha affermato: "La nostra partnership con Masdar dimostra il nostro impegno a diversificare il mix energetico del Regno del Bahrain per includere fonti di energia pulita". Il Bahrein mira a ridurre le emissioni di anidride carbonica del 30% entro il 2035, e l'azzeramento entro il 2060.

コメント


bottom of page