top of page
rroggero5

Bahrain - Collegamento aereo diretto con Roma

Asssadakah Roma News - La compagnia di bandiera del Bahrain Gulf Air ha annunciato il lancio dei suoi servizi per il Bahrain da Roma. I servizi della compagnia aerea per la capitale italiana sono iniziati il 1° giugno con due voli settimanali diretti tra il Bahrain International Airport e l'Aeroporto Internazionale Leonardo da Vinci di Fiumicino e connessioni con India-Maldive e Thailandia.

"Riprendendo i servizi per Roma - ha commentato l'acting CEO di Gulf Air, il Capitano Waleed AlAlawi - stiamo espandendo le nostre operazioni in Italia. Ora siamo in grado di collegare senza soluzione di continuità le regioni settentrionali e centro-meridionali dell'Italia con il Medio Oriente. L'espansione in Europa fa parte della nostra strategia e il lancio di Roma offre ai nostri clienti la migliore rete di destinazioni attraverso l'hub più veloce della regione. I passeggeri possono godere di un'eccellente connettività attraverso Roma, beneficiando al contempo degli ottimi servizi e dell'ospitalità della compagnia aerea più vicina alle famiglie".

"Siamo lieti di dare il benvenuto a Gulf Air sullo scalo di Roma Fiumicino" - ha dichiarato Federico Scriboni - Head of Aviation Business Development di Aeroporti di Roma. "L`avvio di questo volo diretto per Manama rappresenta un`importante novità di sviluppo delle relazioni economiche e culturali tra l`Italia ed il Bahrain, ampliando la nostra offerta di destinazioni collegate direttamente con la penisola arabica. Siamo orgogliosi che Gulf Air abbia scelto Roma nell`ambito del proprio sviluppo di network, puntando sulla potenzialità del mercato romano ovvero sull`eccellenza infrastrutturale e sulla qualità del servizio offerta dal nostro aeroporto che, non a caso infatti, negli ultimi 5 anni è stabilmente al primo posto in Europa per soddisfazione dei passeggeri".

I voli diretti di Gulf Air per Roma offrono la migliore connettività bidirezionale verso le destinazioni del Golfo Persico, del subcontinente indiano e dell'Estremo Oriente attraverso l'efficiente hub di Bahrain. Gulf Air, il vettore nazionale del Regno del Bahrain, ha iniziato la sua attività nel 1950, diventando una delle prime compagnie aeree commerciali del Medio Oriente. Il vettore opera dal suo hub presso il Bahrain International Airport con voli regolari verso destinazioni in Europa, Medio Oriente, Africa, subcontinente indiano e l`Estremo Oriente. Il vettore serve attualmente tutte le sue destinazioni con una combinazione di flotta di aerei Boeing e Airbus di differenti capacità di posti. Rinomata per la sua tradizionale ospitalità araba, evidenziata dai prodotti firmati dalla compagnia aerea per la famiglia e il business, Gulf Air è impegnata ad essere un leader del settore e a sviluppare prodotti e servizi che riflettono le esigenze e le aspirazioni in evoluzione dei suoi passeggeri. Gulf Air collega il Bahrain al mondo e, in quanto tale, è una risorsa infrastrutturale nazionale fondamentale, che funge da potente motore per l'economia e sostiene la continua crescita economica del Regno. Gulf Air è classificata Five Star Major Official Airline da APEX, un riconoscimento che si basa esclusivamente sui riscontri ricevuti da passeggeri certificati. Inoltre, Gulf Air ha ricevuto anche la valutazione Skytrax Five Star COVID-19 Airline Safety Rating dopo un'attenta verifica da parte di Skytrax Research che si è svolta tra novembre e dicembre 2021.

Comentários


bottom of page