Redazione – Il responsabile dei rapporti istituzionali ed esteri dell’Associazione Italo-Araaba Assadakah ha completato un ciclo di incontri diplomatici con gli ambasciatori arabi e della Repubblica Armena. Lo scopo degli incontri, sviluppare le relazioni bilaterali a tutto campo.
Il primo incontro è stato con l’Ambasciata della Repubblica Armena nella nuova sede Lungotevere dei Mellini dove Khrais ha incontrato l'ambasciatrice Tsovinar Hambardzumyan e lo staff dell'Ambasciata. Khrais ha assicurato all'Ambasciatrice il continuo sostegno dell'Associazione con tutti suoi mezzi e filiali, Roma Venezia e organi di stampa, illustrando le diverse iniziative in corso.
Scambi di opinioni sono stati tra il responsabile degli esteri con l'Ambasciatrice della Lega Araba Inas Mekkawi, khrais. Khrais ha proposto al Capo Missione Diplomatica della Lega degli Stati Arabi a Roma e presso la Santa Sede una missione unitaria al Cairo per incontrare il Segretario della Lega Araba e le Autorità Egiziane. L’Ambasciatrice ha accolto la proposta di Assadakah.
Khrais ha informato l'Ambasciatore del Sultanato dell'Oman, nonché il Decano degli Ambasciatori Arabi Ahmad Baomar, della visita compiuta tra il 30 maggio e il 3 giugno sia da Assadakah che da altri colleghi in occasione del 31 imo congresso della federazione internazionale dei giornalisti IFJ a Muscate. Khrais ha proposto all'Ambasciatore di organizzare alla stampa estera nella terza settimana di luglio un ricevimento di onorificenza in occasione del suo rientro nel suo Paese.
La cooperazione nel campo dell'informazione e la costituzione di un team che si occupa della Mauritania e lo Yemen è stato al centro dell'incontro di Talal khrais con le due ambasciatrice dello Yemen Asmahan Abdulhameed Altoqi e l'Ambadciatrice della Mauritania Zainab Ali Salem. Nell’occasione ha riconfermato l’invito alle due ambasciatrice, a nome del presidente dell’Associazione Campania e Mediterranea Enzo Parziale per la manifestazione della premiazione che si terra a San Giorgio del Sannio. Tra i premiati quest’anno l’Ambasciatrice della Mauritania e l’Ambasciatrice dello Yemen. Un premio significativo sarà dedicato a Shireen Abu Akleh nostra collega martire. Il premio sarà consegnato durante la Manifestazione all’Ambasciatrice della Palestina Abeer Aodeh che consegnerà alla famiglia. Altri premi al grande reporter Stefania Battistini Rai, alla poetessa e cantante armena Rita Tekeyan e al poeta Francesco Terrone.
Comments