Abdulkader Omeish (Presidente dell'Associazione Amicizia Italo-Araba) - Ricordiamo la lotta del popolo palestinese sotto occupazione.
Il 25 aprile, ricorre l'anniversario della liberazione dell'Italia dal fascismo e dal nazismo nel 1945.
Da quella data il popolo italiano celebra questa ricorrenza in onore dei sacrifici dei guerriglieri e dei combattenti per la libertà italiani, caduti difendendo la libertà del loro Paese e del loro popolo. L'Associazione Amicizia Italo-Araba ricorda il grande giorno e ne saluta i sacrifici.
La resistenza italiana come base per la liberazione del suo Paese dagli occupanti stranieri e come base per la transizione dell'Italia alla democrazia e poi da regno a repubblica con una costituzione democratica, un progresso formulato dai lottatori che presero le armi contro il nazismo e il fascismo .
Noi, come Associazione di Amicizia Italo-Araba, ci uniamo al popolo italiano in questa grande occasione.
Viva l'Italia, un paese democratico amico dei popoli arabi. Ricordiamo, a proposito, la necessità di sostenere la resistenza di tutti i popoli che ancora oggi lottano per liberare i propri paesi dal colonialismo, dalla tirannia, dall'occupazione straniera e dai regimi dittatoriali. soprattutto la lotta del popolo palestinese, che affronta coraggiosamente l’occupazione sionista che usurpa la sua terra.
Comentários