Assadakah News - L'Associazione Italo-Araba Assadakah , e la redazione di Assadakah News, si uniscono al cordoglio per la popolazione degli Emirati Arabi e per le vittime dell’attentato che oggi, 17 gennaio 2022, ha colpito la capitale del Paese del Golfo, in particolare alcune installazioni industriali. Un attentato portato con droni, che ha causato il ferimento di una decina di persone e la morte di tre, due cittadini indiani e uno pakistano. Secondo fonti dirette, il bilancio potrebbe purtroppo aumentare.
Secondo quanto diffuso dalle tv Al-Arabiya e Al-Jazeera, che riportano fonti ufficiali del comando della polizia di Abu Dhabi, il movimento ribelle Houthi avrebbe rivendicato la responsabilità dell’atto, giudicato un attentato organizzato e accuratamente pianificato.
Secondo i primi report, l'attacco ha colpito le istallazioni di petrolio della struttura governativa Adnoc, a largo del porto di Abu Dhabi, provocando alcune esplosioni e il conseguente incendio di tre cisterne. L'attacco ha avrebbe causato anche un incendio nei pressi dell'aeroporto internazionale di Abu Dhabi. I radar dell'aviazione militare avevano segnalato la presenza di piccoli oggetti volanti sopra i cieli degli Emirati, conferma della presenza di droni.
L'agenzia di stampa Wam, spiegando che l'incendio ora è stato domato, ha sottolineato che le autorità hanno aperto un'indagine e che non si registrano danni significativi alle infrastrutture. Il traffico aereo non è stato influenzato dagli incendi e si svolge normalmente.
留言