top of page

Assadakah - Ferma condanna dell’attacco israeliano a Jenin

Immagine del redattore: Roberto RoggeroRoberto Roggero

Assadakah News Agency - Una situazione ormai da troppo tempo insostenibile, una popolazione ridotta allo stremo dalla continua prepotenza di una occupazione totalmente illegale, contraria sia a ogni elementare diritto umanitario, sia alle molteplici Risoluzioni ONU, puntualmente disattese. Ogni giorno vengono diffuse notizie su irruzioni, attacchi on forze, distruzione di abitazioni, vittime e feriti, mentre la comunità internazionale continua a redarguire unicamente con dichiarazioni di circostanza questa situazione, senza mettere in atto provvedimenti reali e concreti.

Di fronte all’ennesimo atto di prepotenza e violenza, l’attacco delle forze di occupazione israeliane alla città di Jenin, in Cisgiordania, la associazione italo-araba Assadakah esprime il massimo sdegno e condanna per questo nuovo atto contrario ad ogni principio umanitario. Un attacco portato con forze di terra e velivoli da guerra, contro la popolazione totalmente indifesa di Jenin e dell’annesso campo profughi, e con sparatorie per le strade che hanno provocato morti e feriti, alcuni dei quali in condizioni disperate.

Assadakah invita le autorità israeliane a ridurre la tensione e a non prendere provvedimenti per esacerbare la tensione e la violenza nei territori palestinesi, sottolineando la necessità che la comunità internazionale agisca immediatamente ed efficacemente per fermare questa aggressione e per fornire protezione al popolo palestinese in tutti i territori occupati.

Comentarios


bottom of page