Marwa Al Khayal (Assadakah News Agency) - La Associazione Nazionale Italo-Araba Assadakah esprime tutto il proprio cordoglio e vicinanza alle famiglie delle oltre 100 vittime e 250 feriti del terribile attentato alla Accademia Militare di Homs, dove sono stati lanciati droni esplosivi durante la cerimonia per festeggiare il diploma dei cadetti ufficiali. Un bilancio purtroppo provvisorio, viste le condizioni estremamente gravi di molti fra i feriti, vittime e feriti anche fra i civili.
Fonti locali riportano che l’esplosione è stata avvertita in diversi quartieri della città, inoltre al momento l’azione non è stata rivendicata. Il governo di Damasco è impegnato a combattere sacche di resistenza del sedicente Stato Islamico che, insieme al gruppo Hayaat Tahrir Al-Sham, ha attaccato diversi obiettivi governativi in tutto il Paese. I sospetti al momento si concentrano nell’area a nord-ovest di Homs, controllata appunto da jihadisti e ribelli.
Il comando delle forze armate ha annunciato che risponderà con tutta la forza contro queste organizzazioni terroristiche, ovunque si trovino. Altre fonti hanno parlano della presenza, nel perimetro dell’edificio, al momento dell'attacco, del ministro della Difesa Ali Mahmud Abbas, ma si tale informazione non si hanno conferme ufficiali.
Comments