top of page
Immagine del redattoreRoberto Roggero

Artsakh – Truppe azere contro il villaggio di Yeraskh

Assadakah Yerevan - L'esercito azero ha aperto il fuoco contro il villaggio di Yeraskh, nella provincia di Ararat, in Armenia. La sparatoria è avvenuta intorno alle 15:00, il 15 ottobre, ha detto il ministero della Difesa armeno. Nella sparatoria è stata presa di mira anche una postazione militare armena situata nelle vicinanze.

Il ministero della Difesa ha affermato che gli abitanti del villaggio sono rimasti illesi. Nemmeno i militari armeni in servizio sono rimasti feriti. L'unico danno è stato inflitto al fienile di un contadino e ai mucchi d'erba, che sono stati dati alle fiamme dalla sparatoria.

Il ministro della Difesa e comandante dell'esercito di difesa dell'Artsakh, il generale maggiore Kamo Vardanyan, ha visitato i militari ricoverati feriti durante la violazione del cessate il fuoco del 14 ottobre commessa dalle truppe azere.

All'ospedale militare centrale di Stepanakert, il ministro della Difesa Vardanyan ha ringraziato i militari per il loro servizio e ha augurato una pronta guarigione. I medici hanno assicurato al generale che il corso delle cure sta procedendo senza complicazioni e che le truppe potranno tornare presto in servizio attivo. Il generale maggiore Vardanyan ha anche visitato la posizione militare che è stata presa di mira dalle forze azere il 14 ottobre e ha esaminato la situazione tattica.

Comments


bottom of page