La magia della musica classica: alla Casa Russa a Roma il concerto di Natale e Capodanno. Vi aspettiamo sabato 21 dicembre alle ore 18:30 per il recital di Arsenij Tarasevich-Nikolaev, vincitore di numerosi concorsi pianistici internazionali, diplomato e docente del Conservatorio Statale di Mosca. P.I. Čajkovskij.
Il pianista ha debuttato in concerto all'età di 5 anni, e quando ne aveva 9, si è esibito per la prima volta con un'orchestra, suonando il Quinto Concerto di Bach. Mentre studiava alla Scuola di Musica del Conservatorio di Mosca, ha vinto 5 concorsi giovanili internazionali. All'età di 19 anni è diventato vincitore del Concorso Internazionale Scriabin di Mosca. Successivamente ha vinto anche concorsi internazionali a Cleveland (2013), Bergen (2014) e Sydney (2016). Le importanti vittorie gli hanno portato contratti con le case discografiche “Decca Classics” e “Universal Music”. Arsenij è insignito del prestigioso Premio Internazionale dell'Accademia Chigi (Siena, Italia, 2017).
Oggi il trentaduenne musicista collabora con le più famose orchestre e direttori d'orchestra, si è esibito in diversi paesi: Italia, Gran Bretagna, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Spagna, Svizzera, Danimarca, Svezia, Norvegia, Israele, Polonia, Lituania, Germania, Cina, Giappone, Stati Uniti, Messico, Australia. Arsenij Tarasevich-Nikolaev è considerato uno dei pianisti più brillanti e promettenti della nuova generazione.
In programma del concerto musiche di Petr Čajkovskij, Sergej Rachmaninov, Edvard Grieg e Ludwig van Beethoven.
L'ingresso è libero, è obbligatoria la prenotazione al numero 06 888 16 333 o al link https://forms.gle/77YYY3BDhM1NDT4YA
Casa Russa a Roma
Piazza Benedetto Cairoli, 6
Si prega di esibire un documento d'identità all'entrata
Comments