Assadakah Yerevan - Il presidente dell'Armenia Armen Sarkissian si recherà in visita di lavoro negli Emirati Arabi Uniti il 14 gennaio, ha affermato il suo ufficio in una nota. Il presidente dovrebbe incontrare la massima leadership degli Emirati Arabi Uniti. Le discussioni si concentreranno sulle questioni attuali e future dell'agenda di sviluppo della cooperazione interstatale. Gli incontri riguarderanno anche gli accordi raggiunti durante gli incontri precedenti, ma la loro attuazione è stata rallentata a causa del Covid.
Il presidente Sarkissian visiterà il centro di ricerca di Masdar: l'azienda ha avviato il suo primo programma di investimenti nel settore delle energie rinnovabili dell'Armenia poiché nel Paese è in costruzione una centrale elettrica da 200 MW. Il rispettivo accordo è stato raggiunto durante la visita ufficiale del presidente armeno negli Emirati Arabi Uniti nel 2019.
Il presidente discuterà con i dirigenti di Masdar le questioni relative alla prossima fase di questo programma, nuovi investimenti nel campo delle energie alternative, nonché partnership nel campo delle nuove tecnologie.
Armen Sarkissian discuterà poi della cooperazione nel settore dell'aviazione, del turismo e degli investimenti con la leadership dell'Emirato di Sharjah. Toccheranno anche l'imminente partecipazione dell'Armenia all'evento culturale Sharjah Heritage Days come ospite d'onore. Il presidente armeno parteciperà anche al forum della Settimana della sostenibilità di Abu Dhabi 2022. Parteciperà al forum Youth4Sustainability a margine di questa grande conferenza come relatore principale. Sarkissian parteciperà anche a numerosi altri eventi.
コメント