top of page
Immagine del redattoreLetizia Leonardi

Armenia - Precipitato un velivolo Yak-52 deceduti i due piloti


Letizia Leonardi (Assadakah News) - Il Ministero della Difesa della Repubblica d'Armenia ha dato la notizia di un velivolo Yak-52 precipitato il 19 luglio nella provincia armena di Kotayk, nei pressi della città di Yeghvard. I due piloti sono rimasti uccisi a causa dello schianto. "Era un aereo da addestramento - ha spiegato il portavoce del Ministero della Difesa armeno, Aram Torosyan. Il Ministero della Difesa esprime le sue più sentite condoglianze ai familiari dei piloti, ai loro cari e ai loro colleghi". Le cause dell'incidente del piccolo velivolo dell’aviazione militare armena sono ancora da accertare.

Le vittime dell'incidente aereo sono il tenente senior Armen Isakhanyan e il cadetto Armen Khachatryan.

Ci sono intanto delle novità sul fronte della difesa della piccola Repubblica caucasica. Un rappresentante dell'esercito americano lavorerà nel Ministero della Difesa armeno. A comunicarlo è stato il Sottosegretario di Stato americano, Uzra Zeya.

"È uno sviluppo positivo - ha spiegato Zeya - Accogliamo con favore il rafforzamento della cooperazione nelle sfere della difesa civile e della sicurezza tra gli Stati Uniti e l'Armenia. Ciò segna anche l'inizio di una nuova fase nella partnership strategica delle relazioni armeno-americane".


Comments


bottom of page