Assadakah Yerevan - Il primo ministro armeno Nikol Pashinyan ha tenuto una conversazione telefonica con il presidente della Russia Vladimir Putin, per organizzare la missione di peacekeeping in Kazakistan nell’ambito della CSTO. Successivamente, lo stesso argomento è stato all’ordine del giorno con il presidente della Bielorussia Alexander Lukashenko.
“Durante il colloquio i leader hanno affermato che uno dei compiti chiave è prevenire l'infiltrazione di gruppi criminali esterni nel territorio del Kazakistan, in modo che il popolo kazako possa risolvere da solo i propri problemi interni”, si legge nel comunicato.
Le forze armate armene hanno inviato un'unità di mantenimento della pace (100 militari) in Kazakistan come parte della missione di mantenimento della pace della CSTO, che raggiungeranno il Kazakistan con aerei da trasporto russi Il-76. Il contingente armeno, in partenza dall’aeroporto internazionale Zvartnots di Yerevan, avrà il compito di proteggere edifici e infrastrutture di importanza strategica.
Comments