Assadakah Yerevan - Il ministro degli Esteri turco Mevlut Cavusoglu ha annunciato che il suo omologo armeno, Ararat Mirzoyan, potrebbe recarsi in Turchia in occasione del forum diplomatico in programma ad Antalya tra l'11 e il 13 marzo. "Il ministro degli Esteri armeno e l'inviato speciale Ruben Rubinyan sono stati invitati e il premier armeno Nikol Pashinyan ha detto che potrebbero partecipare al forum diplomatico di Antalya.
"Ne saremmo felici, anche perché l'Azerbaijan sarà presente", ha aggiunto Cavusoglu, sottolineando che la visita potrebbe essere un'occasione per sviluppare un rapporto di fiducia tra Baku e Yerevan. "Lasciamo che Armenia e Azerbaijan possano esprimersi", ha aggiunto il ministro turco.
Tra gli invitati al Forum Diplomatico di Antalya c'è anche il rappresentante nominato dall'Armenia per portare avanti il processo di normalizzazione dei rapporti con Ankara, avviato il 14 gennaio a Mosca in un incontro a cui ha partecipato anche un diplomatico nominato dalla Turchia. Nell'ambito della riconciliazione, il 2 febbraio inizieranno a essere operati voli diretti tra Istanbul ed Erevan da parte della compagnia aerea turca Pegasus.
Comments