Assadakah Yerevan - Il 19 gennaio scorso l’ambasciatore d’Italia in Armenia, Alfonso Di Riso, si è recato a Gyumri per l’inaugurazione della nuova sede del Consolato Onorario d’Italia. L’evento è iniziato con i discorsi dell’ambasciatore e del nuovo console onorario d’Italia a Gyumri, Massimiliano Floriani. Con loro è intervenuta anche la vice governatore della Regione di Shirak, Anna Martikyan. Presenti la vice sindaco di Gyumri, Lusine Sanoyan, e alcuni esponenti del mondo accademico e culturale della Regione di Shirak.
In serata, presso la sala concerti del Centro Tecnologico di Gyumri, ha avuto luogo il concerto del “Gran Duo Italiano”, composto da Mauro Tortorelli al gran violino a 5 corde e Angela Meluso al pianoforte. Al concerto, organizzato dall’Ambasciata d’Italia, erano presenti rappresentanti delle autorità locali e del mondo della cultura.
Il giorno dopo, sabato 20 gennaio, i Maestri Mauro Tortorelli e Angela Meluso hanno tenuto una lezione magistrale per gli studenti della Filiale di Gyumri del Conservatorio Statale “Komitas” di Yerevan.
Comments