top of page
Immagine del redattoreLetizia Leonardi

Armenia - Cooperazione con l'Iran che sostiene il Crossroads of Peace

Letizia Leonardi (Assadakah News) - Un importante passo di avvicinamento dell'Iran nei confronti dell'Armenia. Il Segretario del Consiglio Supremo per la Sicurezza Nazionale dell'Iran, Ali Akbar Ahmadian, ha assicurato il sostegno del progetto Crossroads of Peace presentato dal governo armeno. Ad annunciarlo è stato Il Premier della Repubblica di Armenia Nikol Pashinyan che, in questi giorni, ha ricevuto a Yerevan una delegazione guidata dal Segretario del Consiglio Supremo per la Sicurezza Nazionale dell'Iran.

Si è trattata della prima visita del 2025 in Armenia di un rappresentante di uno Stato estero. Pashinyan ha sottolineato che questo risultato testimonia l'importanza e la solidità dei legami con il governo di Teheran, due Stati che hanno comuni interessi.

Il Segretario del Consiglio supremo per la sicurezza nazionale dell'Iran ha espresso gratitudine per l'accoglienza e ha trasmesso i calorosi saluti del Presidente della Repubblica islamica dell'Iran, Masoud Pezeshkian, al Primo Ministro Pashinyan.

Ha inoltre auspicato un rafforzamento della cooperazione che porterà vantaggi reciproci alle due nazioni.

Il Segretario iraniano Ali Akbar Ahmadian e il premier armeno Pashinian hanno anche discusso di questioni relative allo sviluppo delle relazioni bilaterali e del potenziale che riguarda i settori della tecnologia, dell'industria, dell'energia, dell'agricoltura e delle infrastrutture, soprattutto sulla collaborazione iraniana nella costruzione dell'autostrada Nord-Sud, utilissima per gli scambi ommerciali.


Comentarios


bottom of page